• 1 V. Adamo - 25050 Niardo (BS)
  • Tel. +39 0364 335036
  • 1 V. Adamo - 25050 Niardo (BS)
  • Tel. +39 0364 335036
  • cdi_niardo@libero.it
Associazione Pro Casa Anziani Niardo

Eventi

Balli e canti della tradizione messicana

Bote, filastrocche e canti di un tempo

Festa anni d'argento

Ogni anno, in collaborazione con l’amministrazione comunale , viene organizzata la festa anni d’argento rivolta a tutti gli anziani del paese. Il programma prevede pranzo sociale, musica e balli e premiazione per persone che hanno svolto attività sociali rivolte alla collettività.Quest'anno il premio è stato consegnato all' Associazione Pro Casa Anziani per l'impegno e le attività rivolte agli anziani, promotrice di servizi socio-sanitari dedicati a tutta la cittadinanza.

Serata sistema sicurezza ''ANTIFURTO''

Giovedì 15 novembre è gradita la partecipazione degli amici e sostenitori del Centro alla serata in cui si parlerà di sicurezza e antifurto. Alla fine della serata l'azienda riconoscerà un contributo all'Associazione in base al numero delle persone che parteciperanno seguito da un ricco buffet offerto dall'Associazione.Vi aspettiamo numerosi!!

Concerto di natale

Ogni anno a dicembre l’Associazione Pro Casa Anziani Niardo organizza il concerto di Natale coinvolgendo le strutture sul territorio che ospitano anziani. Il concerto è magistralmente tenuto dalla ‘’Polyphania Essebla’’ gruppo di cantanti lirici con l’accompagnamento alla tastiera del maestro Alessandro Papale.

Serata raccolta fondi

Il ricavato di tale serata sarà devoluto dall'acquisto di strumentazioni e prodotti necessari alla salvaguardia e tutela degli ospiti del C.d.i. Ninì Calzoni

Una sciarpa per Amatrice

L’Associazione Pro Casa Anziani Niardo da tempo sostiene eventi benefici mettendo a disposizione le proprie risorse umane.Quest’anno abbiamo sostenuto l’Associazione che raccoglieva fondi per la ricostruzione di un parco giochi per bambini nel comune di Amatrice.Abbiamo quindi, con l’aiuto di tanti, confezionato sciarpe. Lo scorso anno, invece, abbiamo realizzato lavori diversi per realizzare coperte a favore della campagna contro il femminicidio ‘’Viva Vittoria’’.

Raccolta tappi

l’Associazione partecipa alla raccolta tappi avendo lo scopo di aiutare l’AVIS a donare una carrozzina alle strutture della Valle per anziani e disabili.Nel 2015 abbiamo ricevuto anche noi in dono una carrozzina ad uso proprio per i nostri ospiti.

Posada

La settimana prima di Natale il personale organizza con i ragazzi messicani che frequentano Erasmo a Niardo, la ‘’Posada’’ che riconduce alla tradizione messicana e che coinvolge sia gli ospiti del C.D.I. sia i volontari dell’Associazione sia gli abitanti del paese.

Festa anni d'Argento

Ogni anno, in collaborazione con l’amministrazione comunale e l’associazione alpini di Niardo, viene organizzata la festa anni d’argento rivolta a tutti gli anziani del paese. Il programma prevede pranzo sociale, musica e balli e premiazione per persone che hanno svolto attività sociali rivolte alla collettività.Quest'anno il premio è stato consegnato all'ex sindaco Bondioni PierAntonio e ai suoi collaboratori per l'impegno e l'attività svolta durante l'alluvione del 1987.

Pranzo di Natale

La domenica antecedente il Natale l’Associazione organizza presso il C.D.I. il ‘’pranzo natalizio’’ dove sono invitati tutti gli ospiti, i loro familiari, il personale e i volontari attivi. E’ questa un’occasione gradita da tutti dando la possibilità di trascorrere una giornata serena e spensierata.

Festa dei Nonni

Ogni anno festeggiamo i nostri nonni organizzando un pomeriggio con musica in compagnia dei bambini della scuola materna di Niardo e seguirà una ricca merenda.

Festa di Carnevale

Un pomeriggio con Germano

Pomeriggio in compagnia di Germano Melotti e Giannino che hanno allietato i nostri ospiti, i familiari e i volontari con le loro canzoni, musica e barzellette.

Come difendersi dalle truffe

Serata raccolta fondi

Il ricavato di tale serata sarà devoluto dall'acquisto di strumentazioni e prodotti necessari alla salvaguardia e tutela degli ospiti del C.d.i. Ninì Calzoni